Es: 185 60 R14

Gomme termiche Ferrara

Le gomme termiche sono pneumatici adatti alla guida su superfici a bassa aderenza come strade innevate o fangose. L’uso delle gomme termiche garantisce condizioni di mobilità e di praticità superiori rispetto alle catene, che nelle aree urbane stanno andando sempre più in disuso. Da Tellarini Gomme a pochi chilometri da Ferrara si trova un’ampia scelta di gomme termiche delle migliori marche a prezzi competitivi.

La mescola delle gomme termiche più ricca di silice e quindi più elastica, permette di avere una buona aderenza anche a basse temperature mentre quella dei pneumatici classici tende ad indurirsi. Inoltre, il disegno del battistrada delle gomme termiche è tempestato di piccole incisioni (chiamate lamelle) che creano attrito durante il contatto tra le gomme termiche e l’asfalto, surriscaldando le gomme e avendo quindi maggiore stabilità sulla neve. Le gomme termiche come quelle di Tellarini Gomme a Ferrara aumentano la presa di strada anche grazie all’effetto ventosa che si crea negli spazi interstiziali del battistrada.

Nonostante la legge consenta la possibilità di montare i pneumatici invernali anche sulle sole ruote motrici, è opportuno montarli su tutte e quattro le ruote per evitare un comportamento sbilanciato del veicolo. Le gomme termiche sono indicate a livello internazionale con la sigla M+S che significa mud and snow (neve e fango) e si riconoscono dal logo nel fianco esterno che rappresenta un fiocco di neve incastonato in una montagna stilizzata. Tellarini Gomme a Ferrara è in grado di consigliare il cliente alcuni accorgimenti tecnici da tenere presenti nella scelta delle gomme termiche da utilizzare: sul libretto della propria vettura sono riportate inoltre le misure omologate ed i codici di velocità. A seconda delle esigenze dell’acquirente, presso Tellarini Gomme è possibile trovare gomme più strette adatte a strade innevate e gomme più larghe per i suoli asciutti.

Tellarini Gomme a Ferrara suggerisce di usare il meno possibile le gomme termiche con temperature elevate poiché un clima caldo ne aumenta la velocità di usura e riduce la precisione di guida. Per questo è importante sostituire nei mesi caldi, presso Tellarini Gomme a Ferrara, le gomme termiche con le gomme estive, infatti l'aderenza della gomma varia in base alla temperatura esterna e quindi quella dell'asfalto.

A Ferrara da Tellarini Gomme il cliente può usufruire anche del servizio di deposito gomme che consente un risparmio di spazio e di tempo. Da Tellarini Gomme è possibile controllare lo stato dei pneumatici per il loro corretto funzionamento: infatti se le scanalature delle gomme tradizionali non devono essere inferiori a 1,6 mm, quelle dei pneumatici termici non devono scendere sotto i 4 mm. Tellarini Gomme consiglia l’uso di gomme termiche per poter viaggiare con qualunque condizione climatica in sicurezza, riducendo il fenomeno di aquaplaning e lo spazio di frenata.

Acquistando le gomme termiche da Tellarini Gomme a Ferrara si aumenta di media del 40% la vita utile del treno gomme estive ma soprattutto equipaggiare la vettura con pneumatici invernali, significa maggior sicurezza del veicolo e del conducente.

Torna alla lista dei servizi pneumatici Ferrara.